FamilyMedicalHerbalist - Aromaterapia
The Family Medical Herbalist - Company Message

Aromaterapia

aromaterapia e champissage ayurvedicoL'aromaterapia applicata attraverso la tecnica di champissage permette al paziente vestito di ricevere il trattamento su una sedia normale a schienale basso e senza braccioli. Consigliamo questo servizio per la semplicità della sua forma e la rapidità di stimolazione fisiologica dalla schiena, alle spalle, al collo, alla testa con attenzione particolare alla salute dello scalpo per rilassare al contempo l'intero sistema nervoso e aumentare la circolazione sanguigna al cervello. Perciò potrebbe essere richiesta la misurazione della pressione sanguigna prima di iniziare.

Un aumento della chiarezza mentale e la sensazione rapida di sollievo da un carico pesante dalle spalle sono tra i benefici principali riscontrabili fino dalla prima seduta.

Nella pratica ayurvedica antica, lo champissage si tramandava da genitori a figli come routine quotidiana per la sua pratica forma.

aromaterapia con candeleNel massaggio a mezzo busto si impiegano oli essenziali selezionati diversi fra loro, i quali possono derivare dalla tradizione indiana ayurvedica o da quella siberiana o dal mondo.
Il trattamento è disponibile anche con candele di cera d'api contenenti oli essenziali oppure diversi estratti di piante medicinali.

Le miscele di oli aromatici con estratti 
di piante diverse possono essere selezionate per stimolare la crescita dei capelli, riequilibrare problematiche dello scalpo diverse, ad esempio, nel ridurre l'assottigliamento del bulbo pilifero e la caduta dei capelli fini. L'intera esperienza apporta uno stato di rilassamento profondo senza, conciò, far addormentare la persona.

Lo champissage può essere praticato sopra abiti leggeri anche a casa vostra, sul posto dove lavorate, durante una festa e in giro per il mondo nelle sale d'attesa degli aereoporti. Il massaggio al viso è incluso nel trattamento che si conclude con una veloce pranoterapia oppure il riequilibrio cranio-sacrale dei sette chakra per indurre una sensazione di pace interiore. 

Il trattamento aromaterapico nelle sue molteplici applicazioni topiche può essere offerto anche in presenza dei seguenti segni e sintomi:
Oli essenziali , idrolati, aromaterapia
Indolenzimento e dolori
ansia, malumore e stress
Dolori artritici
Rigidità muscolare
Disturbi digestivi
Disordini del ciclo mestruale
Perdita di sonno
Problemi dermatologici lievi

Per effetti duraturi, lo champissage è consigliabile almeno quindicinalmente, sebbene esso sia benefico a sé stante per i suoi effetti rilassanti immediati. 

Miscele di idrolati aromatiche e con oli essenziali possono essere preparate su misura in modo personalizzato sia clinicamente, sia per l'auto somministrazione indipendente tra un trattamento e l'altro. Si possono preparare su misura miscele da spruzzare, creme, unguenti e tonici per il viso e capelli.

Per prenotare una Vostra prima consulenza orientativa gratuita di dieci minuti e per ulteriori informazioni su corsi e servizi disponibili, potete compilare il modulo nella pagina Contact Us, specificando la natura della richiesta nell'area Comments. Riceverete un messaggio per email entro due giornate lavorative.